`

Marino Buzzi “L’ULTIMA VOLTA CHE HO AVUTO SEDICI ANNI” NO BULLISMO TOUR

Cincopa video hosting solution for your website. Another great product from Cincopa Send Files.

Giovedì 3 Marzo parleremo di adolescenza e bullismo con MARINO BUZZI, autore del libro “L’ULTIMA VOLTA CHE HO AVUTO SEDICI ANNI”.

alle 19:30 ci sarà l’apericena (offerta libera) e a seguire
alle 20:30 la giornalista Silvia Manzani presenterà il libro intervistando l’Autore.

l’evento è organizzato da Arcigay Frida Byron Ravenna e da Over the Rainbow Lugo.

Marino Buzzi, classe 1976, originario di Comacchio, scrittore, libraio e blogger, dopo aver pubblicato nel 2011 ‘Confessioni di un ragazzo perbene’ e ‘Un altro bestseller e siamo rovinati’, torna in libreria con un tema fortemente sentito dall’autore, il bullismo. In questo romanzo racconta una storia fatta di vicende quotidiane, feroci quanto possono esserlo i ragazzi in certe circostanze, guidati a volte dall’inconsapevolezza nel mettere a volte in pratica le violenze più ignobili e ottuse.

VI ASPETTIAMO!

“L’ULTIMA VOLTA CHE HO AVUTO SEDICI ANNI”
Giovanni e la sua irrequieta adolescenza, le sue paure, le sue debolezze. Un ragazzo dal corpo troppo ingombrante per poter passare inosservato, vittima perfetta dei bulli della scuola. Il sadico equilibrio creatosi all’interno della piccola comunità si rompe quando Giovanni scompare nel nulla, improvvisamente. E lui stesso a raccontare in presa diretta cosa succede in paese dopo la sua scomparsa, quali sono le reazioni di tutti, da una prospettiva obliqua e lucidissima, utile a restituire i comportamenti e gli umori della gente di fronte a un evento tristissimo e inspiegabile. “L’ultima volta che ho avuto sedici anni” racconta una storia purtroppo quotidiana, tanto feroce quanto possono esserlo i ragazzi. Ci racconta l’inconsapevolezza che a volte guida i più giovani nel mettere in pratica le violenze più ignobili e ottuse.

Posted on
Thursday, February 25th, 2016
Filed under:
Comunicati Stampa.
Tags:
Subscribe
Follow responses trough RSS 2.0 feed.
Trackback this entry from your own site.

No Comments Yet to “Marino Buzzi “L’ULTIMA VOLTA CHE HO AVUTO SEDICI ANNI” NO BULLISMO TOUR”

 
Arcigay Frida Byron – Ravenna is proudly powered by WordPress
Revolt Basic theme by NenadK. | Entries (RSS) and Comments (RSS).