Chi Siamo


Cincopa video hosting solution for your website. Another great product from Cincopa Send Files.

Il Comitato Provinciale Arcigay LGBTQ & Friends “Frida Byron” è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro, della provincia di Ravenna.

Frida Byron nasce nel 2010 con lo scopo di costruire una società laica e democratica in cui le libertà individuali ed i diritti umani e civili possano essere riconosciuti, promossi e garantiti senza alcuna discriminazione basata sull’orientamento sessuale, l’identità di genere o ogni altra condizione personale e sociale dell’individuo, e si fonda sulla convinzione che ogni persona abbia un mondo da regalare e da vivere in una società che della diversità dovrebbe fare la sua bellezza.

Si pone come obiettivo principe l’abbattimento di tutti i pregiudizi e gli stereotipi che spingono le persone ad osservare e giudicare l’individuo non per ciò che dice e che fa, ma in base al suo orientamento sessuale o alla sua identità di genere.

Frida Byron agisce sulla base di valori quali il rispetto dei diritti umani e civili, la laicità e la democraticità, l’inclusione sociale di ogni persona e il rifiuto di ogni discriminazione, la serenità dei rapporti tra individuo e ambiente sociale e naturale, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà e la non violenza.

In virtù di tutto ciò di Frida Byron fanno parte non solo coloro che appartengono al mondo comunemente designato come LGBTQ (lesbian, gay, bisexual, transgender e queer) ma anche tutti gli amici (friends) che ne condividono i valori fondanti.

Frida Byron si impegna nello specifico a creare le condizioni per l’affermazione della piena realizzazione e visibilità di ogni persona gay, lesbica, bisessuale, transgender o affetta da HIV, combattendo il pregiudizio, la discriminazione e la violenza in ogni forma, nonché fornendo servizi di supporto socio-psicologico, di promozione alla salute, di produzione e programmazione culturale.

Frida Byron reputa inoltre di fondamentale importanza la costruzione di un dialogo e di una rete di alleanze con altre associazioni e forze sociali, sindacati e le stesse istituzioni politiche, nella convinzione che i propri obiettivi siano realizzabili solo attraverso la collaborazione e l’impegno di tutti gli attori sociali.

Arcigay Frida Byron ha inaugurato la propria sede nonchè Sportello contro le Discriminazioni, presso il Centro Quake, in Via Eraclea 25, Ravenna.

 

Presidentessa: Tania Moroni – noanda@fridabyron.org/ravenna@arcigay.it
Vicepresidente: Bruno Moroni – bruno@fridabyron.org/ravenna@arcigay.it
Tesoriere: Roberto Cascioli– cascio@fridabyron.org/ravenna@arcigay.it

Olga Sedina – Consigliere
Domenica Caivanno – Consigliere

Arcigay Frida Byron Ravenna
Sportello Rete Contro le Discriminazioni
della Regione Emila Romagna
sede: Centro Quake
Via Eraclea 25
48122 Ravenna
(mappa: http://goo.gl/maps/NwK6p)

Contatti: ravenna@arcigay.it
Tel. 333 6117894 – 338 2196966
W
ebsite: http://fridabyron.org
Mailing List: http://coordinamento.fridabyron.org
Facebook: Arcigay Frida Byron Ravenna

fridabyronstaff

le socie e i soci fondatori del 2010

 

No Comments Yet to “Chi Siamo”

 
Arcigay Frida Byron – Ravenna is proudly powered by WordPress
Revolt Basic theme by NenadK. | Entries (RSS) and Comments (RSS).